sassari
cronaca

La Befana dell’Asi porta i suoi doni ai bimbi

SASSARI. Quale Befana per i bambini che soffrono, se non quella della solidarietà, della vicinanza e della compagnia nell'emarginazione sociale? Il Club il Volante, federato Asi nazionale, da qualche...


06 gennaio 2022


SASSARI. Quale Befana per i bambini che soffrono, se non quella della solidarietà, della vicinanza e della compagnia nell'emarginazione sociale? Il Club il Volante, federato Asi nazionale, da qualche giorno sta promuovendo un’iniziativa che, al di là delle solite offerte in danaro, ha l'intenzione di stimolare la partecipazione attiva dei più piccoli abitanti della città, all'insegna della solidarietà e del senso civico, coniugando il fascino storico dei suoi veicoli che sono capaci di raccontare secoli di storia italiana senza un cenno di parola.

«Una delegazione di Re Magi a bordo delle nostre auto, ha percorso le vie della città, raggiungendo le case dei bambini che hanno voluto condividere le loro doppie calze con altri bambini più bisognosi, un’occasione per testimoniare concretamente il desiderio di essere realmente vicino ai meno fortunati, stimolandoli alla condivisione solidale».

Oggi, a partire dalle 9, tutto quello che è stato raccolto verrà distribuito nelle varie strutture ospedaliere e di carità della città. Prevista una diretta streaming dall’istituto dei Salesiasi Don Bosco di San Giorgio dalle 10.30 alle 10.45.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.