La Nuova Sardegna

Sassari

La Società ciclistica Ozierese getta un ponte con la Toscana

La Società ciclistica Ozierese getta un ponte con la Toscana

OZIERI. Si apre con una grande novità l’anno della Società ciclistica Ozierese, che inizia il 2022 legandosi alla società toscana Fosco Bessi per la categoria Juniores. Questo legame - che in...

09 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si apre con una grande novità l’anno della Società ciclistica Ozierese, che inizia il 2022 legandosi alla società toscana Fosco Bessi per la categoria Juniores. Questo legame - che in termine tecnico è detto affiliazione plurima - consente ai corridori di entrambe le squadre di correre nei campionati delle due regioni e infatti sono già pronti a correre con i doppi colori gli atleti Alessandro Prato e Marco Salaris, quest’ultimo in questi giorni impegnato con i colori giallo e blu della Sc Ozierese nel campionato italiano di ciclocross in Friuli.

E non si potrà che crescere, grazie al grande lavoro della società soprattutto nel settore giovanile, che come dice il presidente Pier Mario Tedde «è il fiore all’occhiello della nostra società». Grande il lavoro che la Sc con i suoi tecnici si appresta a fare anche per quest’anno, coordinato da Gianfranco Manca e Giovanni Enna per le categorie su strada, Giuseppe Santoru per mountain bike e ciclocross (over 13), e per i settori giovanili con il direttore sportivo Luca Chighine con Stefania Porcu, ex ciclista della Sc Ozierese, ora passata agli allenamenti. E in vista di quello che si preannuncia un anno da favola, la Sc ha aperto i tesseramenti per i corridori e per i soci sostenitori (info Pier Mario Tedde 348 9907949 o alla mail ciclisticaozieri@tiscali.it) e ricorda che ai piccoli corridori tra i 6 e i 12 anni la società fornisce tutto il necessario: dal caschetto alla divisa, dalla bici all’assistenza tecnica per la stessa.(b.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative