La Nuova Sardegna

Sassari

università 

Diritto e green pass, sabato seminario online

Diritto e green pass, sabato seminario online

SASSARI. Si concentrerà su “Tutela del diritto alla salute e obbligo del green pass”, il webinar organizzato per sabato 15 gennaio alle 17 dalle cattedre di Istituzioni di diritto pubblico e di...

13 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si concentrerà su “Tutela del diritto alla salute e obbligo del green pass”, il webinar organizzato per sabato 15 gennaio alle 17 dalle cattedre di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto costituzionale e dell’organizzazione pubblica dell’Università di Sassari. Durante l’incontro di studi si discuterà di diritto alla salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività, di obbligo di vaccinazione e del fondamento costituzionale del green pass.

Il tema di stringente attualità sarà analizzato col supporto di studiosi di fama internazionale: il costituzionalista Carlo Amirante dell'Università Federico II di Napoli, i filosofi Massimo Cacciari dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Antonio Delogu dell'Università di Sassari, le costituzionaliste Alessandra Algostino dell'Università di Torino, Silvia Illari dell'Università di Pavia e Giovanna Montella dell'Università La Sapienza di Roma.

A introdurre l’evento, patrocinato dal corso di laurea in Scienze politiche, sarà il docente Francesco Soddu, che lo presiede. Si entrerà nel vivo col professore Giovanni Bianco, titolare delle cattedre che hanno organizzato l’appuntamento coordinato dall'avvocato Michele Zuddas.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative