La Nuova Sardegna

Sassari

Politiche sociali: rinnovati i piani personalizzati della legge 162

Politiche sociali: rinnovati i piani personalizzati della legge 162

OZIERI. Ancora un rinnovo per i Piani personalizzati a valere sulla legge regionale 162/1998. La Regione ha infatti prorogato con uguale finanziamento i piani in essere da gennaio ad aprile (compreso,...

15 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ancora un rinnovo per i Piani personalizzati a valere sulla legge regionale 162/1998. La Regione ha infatti prorogato con uguale finanziamento i piani in essere da gennaio ad aprile (compreso, con scadenza il 30 di quel mese), aprendo comunque le domande da maggio in poi.

Lo rende noto il servizio Politiche sociali del Comune di Ozieri, che comunicando il prolungamento dei programmi in essere al 31 dicembre dello scorso anno informa che è già possibile inoltrare domanda di rinnovo, possibile anche con la rivalutazione dei piani in essere al 31 dicembre con la riparametrizzazione del valore di tutti i piani sulla base dell’ attestazione Isee 2022, «mentre la rivalutazione e aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari».

Per coloro che hanno attivato contratti di lavoro a tempo determinato, si da sapere che si rende necessaria, ai fini della regolarizzazione della proroga, la presentazione di una documentazione contenente una copia del rinnovo del contratto di lavoro (lettera di assunzione) “in cui si specifichi il nominativo del beneficiario del Piano personalizzato e si faccia riferimento all’attuazione dell’intervento richiesto ai sensi della Legge n. 162/1998, stipulato con una Cooperativa Sociale o un soggetto privato”; una copia della denuncia di rapporto di lavoro domestico Inps; una copia della carta d’identità del lavoratore.

Questi documenti dovranno essere presentati i entro il 31 gennaio esclusivamente per mezzo di mail/pec agli indirizzi protocollo@comune.ozieri.ss.it protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it. Info sul sito istiruzionale www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative