La Nuova Sardegna

Sassari

S.Antonio Abate domani alle 17 la celebrazione

SASSARI. Domani nella chiesa di Sant’ Antonio Abate, meglio conosciuta come la chiesa dei Servi di Maria dove ha la propria cappella e la sede l’omonima Arciconfraternita, si celebrerà in maniera...

16 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani nella chiesa di Sant’ Antonio Abate, meglio conosciuta come la chiesa dei Servi di Maria dove ha la propria cappella e la sede l’omonima Arciconfraternita, si celebrerà in maniera solenne la festa di Sant’Antonio Abate, padre del monachesimo e patrono dei pasticceri della provincia di Sassari aderenti al sindacato Co.Re.Pa oltreché titolare della chiesa stessa.

Oggi si chiude il triduo di preparazione con una santa messa in programma alle 10,30. La festa sarà preparata con un triduo e avrà i seguenti orari: venerdì 14 e sabato 15 santa messa alle ore 17 preceduta dalla recita del rosario alle 16,30, domenica la santa messa sarà celebrata solo la mattina alle 10,30. Domani, giorno della festa di Sant’Antonio abate, si svolgerà la celebrazione solenne presieduta da don Fernando Maria Cornet, parroco di San Donato e San Sisto, con inizio alle 17. Tutte le celebrazioni del triduo e della festa saranno animate dai solenni canti liturgici dai componenti dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria guidati dal priore Mario Dau.

L’Arciconfraternita dei Servi di Maria con in testa il priore Mario Dau e il parroco di San Donato San Sisto che presiederà le celebrazioni, invitano tutti i fedeli devoti a questo grande santo e titolare della suddetta chiesa a partecipare alla solenne funzione e ad attenersi alle disposizioni in materia di Covid.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative