La Nuova Sardegna

Sassari

Visite ed escursioni con la Pro loco

Visite ed escursioni con la Pro loco

A Cossoine ripartono le attività dell’associazione nei percorsi museali

16 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Dopo la riapertura del punto di accoglienza turistica, situato nella Casa parrocchiale, prosegue regolarmente l’attività della Pro loco di Cossoine, con visite guidate alle esposizioni ospitate negli stessi locali, ed escursioni all’esterno.

I visitatori vengono accolti tutte le domeniche, dalle 10,30 alle 12.30, per informazioni turistiche sul paese e sul territorio, e per la visita delle collezioni gestite dalla Pro loco. A iniziare dal museo di Arte sacra, dove sono esposti numerosi e preziosi oggetti religiosi legati alla vita della comunità cossoinese. Aperta al pubblico, inoltre, la mostra documentaria e fotografica sul K.L. (Konzentrationslager) Auschwitz, con visita virtuale al campo di concentramento polacco. Il terzo percorso espositivo è quello sulla Grande Guerra, con mostra delle divise militari del Regio Esercito, manufatti e oggetti storici, reperti originali.

I visitatori avranno accesso libero e gratuito ai musei, previa esibizione di certificazione vaccinale, disinfezione delle mani, rispetto delle regole di distanziamento e uso della mascherina. Per evitare assembramenti, l’ingresso sarà consentito con turni fino a un massimo di dieci persone per piano. Le visite delle scolaresche e delle gite organizzate dovranno essere programmate e concordate in anticipo, con mail inviata a prolococossoine@tiscali.it.

Le visite guidate saranno disponibili la prima domenica di ogni mese e saranno riservate alla spiegazione dei percorsi museali. Sempre previe intese, le stesse visite potranno essere estese ai siti visitabili del paese, quali le chiese, i murales, i percorsi archeologici. (m.b.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative