La Nuova Sardegna

Sassari

Dal 24 via ai vaccini nell’hub dello Spirito Santo

Dal 24 via ai vaccini nell’hub dello Spirito Santo

La quarta iniziativa dell’Asl nell’oratorio della chiesa: sarà operativo fino al 29. Via alle prenotazioni

18 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È arrivata la conferma ufficiale che la quarta campagna vaccinale a Porto Torres si svolgerà dal 24 al 29 gennaio, con l’oratorio parrocchiale della chiesa dello Spirito Santo individuato come hub. La nuova tornata di vaccinazioni è riservata alle persone che hanno più di dodici anni e l’Asl di Sassari sta attivando l’hub straordinario nella struttura tra via IV Novembre e viale delle Vigne.

Il tutto con la collaborazione dell'amministrazione comunale e soprattutto del volontariato turritano, che durante tutti gli appuntamenti ha confermato l’importanza di mettersi a disposizione della collettività sia dal punto di vista logistico sia come supporto agli operatori sanitari.

L’Azienda sanitaria locale rende noto anche il calendario delle operazioni vaccinali: il 24, 25, 26, 27 e 28 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il 29 gennaio dalle 10 alle 13. Si potrà comunque ricevere il vaccino (prima, seconda o terza dose) preferibilmente su prenotazione telefonando questa settimana al numero 3476082693 il mercoledì dalle 15 alle 20, martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 14. La prossima settimana non sarà possibile prenotare telefonicamente, considerando che cominciano i vaccini, ma qualunque cittadino può presentarsi direttamente all'hub dell’oratorio dello Spirito Santo e prendere il numero seppur col rischio di esporsi a lunghe attese.

La Asl consiglia inoltre a chi ha già prenotato la dose nella stessa settimana in altri hub del Sassarese di confermare quelle prenotazioni e dare così la precedenza a chi non ha ancora fissato l'appuntamento per la vaccinazione o a chi lo ha ricevuto lontano nel tempo. L’opportunità di vaccinarsi in città è dedicata a chi deve completare il ciclo di vaccini e agli over 12. (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative