La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri  

Niente più allagamenti con la nuova condotta

Niente più allagamenti con la nuova condotta

ITTIRI. Sono stati ultimati, nei giorni scorsi, i lavori di completamento della condotta di alleggerimento del flusso idrico che si verifica in coincidenza di precipitazioni atmosferiche...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Sono stati ultimati, nei giorni scorsi, i lavori di completamento della condotta di alleggerimento del flusso idrico che si verifica in coincidenza di precipitazioni atmosferiche straordinarie, come i violenti acquazzoni che tanto stanno caratterizzando le ultime stagioni autunnali e invernali. E che tanti inconvenienti ha creato nel recente passato, soprattutto per gli abitanti della parte bassa della città, quelli di via Funtanedda in particolare, dove il livello dell’acqua superava quello degli ingresso delle abitazioni. In piazza XXV Luglio, dove sono stati collocati una vasca e un grigliato di raccolta dell’acqua piovana proveniente dalla parte alta della città, è stata sostituta l'intera pavimentazione, risalente agli anni 50, con blocchi di trachite ittirese.

L’acqua precipitata nel corso delle recenti piogge, per quanto di media intensità, non ha messo a dura prova l'impianto di “drenaggio”, che ha assorbito l'acqua proveniente da via Azuni, via XXV Luglio, via Alivesi e via Delogu, evitando gli allagamenti di scantinati e abitazioni. (vi.ma.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative