La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, ciclisti in cerca di spazi per allenarsi

OZIERI. È sempre in attesa di un’area adatta per gli allenamenti delle categorie giovanili la Società ciclistica ozierese, che dopo aver salutato l’inizio dell’anno con l’affiliazione alla società...

23 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È sempre in attesa di un’area adatta per gli allenamenti delle categorie giovanili la Società ciclistica ozierese, che dopo aver salutato l’inizio dell’anno con l’affiliazione alla società gemella Ac Fosco Bessi di Calenzano in Toscana preme per vedersi riconosciuta dal Comune di Ozieri una promessa zona di allenamento.

I ragazzi della Sc, infatti, sono al momento costretti ad allenarsi in terreni privati, concessi da persone amiche della società. E ciò vale sia per gli allenamenti su strada, che di solito si svolgono nella zona industriale di Chilivani, ma anche per quelli su mountain bike e bici da cross, che vengono svolti in terreni anch’essi privati nell’agro della città.

«La Società ciclistica ozierese da anni si batte – dice il presidente Pier Mario Tedde – per vedersi riconosciuto il suo ruolo, che comporta anche la concessione di aree per gli allenamenti dei corridori. Sino a oggi – continua il presidente Tedde – abbiamo improvvisato, e ci siamo per così dire arrangiati, ma tutto ciò non va chiaramente a favore dei nostri atleti, tanto che anche le famiglie se ne lamentano. E tutto ciò va a detrimento delle iscrizioni, perché sempre meno bambini e bambine si avvicinano a questo bellissimo sport proprio perché ci mancano le condizioni per poterli mettere in grado di praticarlo in sicurezza e senza problemi». (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative