La Nuova Sardegna

Sassari

Calci e pugni a due studenti, 4 accusati di lesioni

Calci e pugni a due studenti, 4 accusati di lesioni

SASSARI. È stato sentito ieri in aula Gabriele Besenjani Koohestanu, sassarese di 26 anni, una delle due persone offese nel processo per lesioni che si sta celebrando davanti al giudice Mauro...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato sentito ieri in aula Gabriele Besenjani Koohestanu, sassarese di 26 anni, una delle due persone offese nel processo per lesioni che si sta celebrando davanti al giudice Mauro Pusceddu.

Il fatto era accaduto nel 2015 in una discoteca di Alghero. Quattro giovani sono accusati di aver fatto prima cadere il 26enne dopo averlo colpito sul volto con una serie di pugni e una volta a terra avrebbero infierito con calci e ancora pugni. Un’aggressione molto violenta che aveva procurato alla vittima un trauma cranico e facciale per il quale i medici gli avevano assegnato una prognosi di quaranta giorni. A processo sono finiti Fabio Cavaglieri, di 25 anni, Mattia Arpelli, di 27, Michael Nicoletti, di 28, e Gianni Andrea Orune, di 29 anni. Tutti assistiti rispettivamente dai loro avvocati Salvatore Galleri, Paolo Fais, Patrizia Marcori e Umberto Carboni. Lo stesso giorno e nella medesima occasione i quattro imputati avrebbero picchiato anche un’altra persona, sempre ad Alghero, coetanea della precedente vittima e nel processo devono rispondere anche di quest’altra violenza. Un 25enne – che verrà sentito nell’udienza fissata per il 24 febbraio – in seguito al pestaggio (anche lui sarebbe stato colpito più volte con diversi pugni al viso) aveva perso un dente e aveva riportato diverse fratture alla mandibola. Le due vittime sono tutelate dall’avvocato Lorenzo Galisai. (na.co.)

Primo Piano
Il racconto

Capodanno 2026 in Sardegna, la gente invade le piazze dei concerti: l’isola è già in festa

di Federico Spano
Le nostre iniziative