La Nuova Sardegna

Sassari

export 

“Focus” di Promocamera dedicato al mercato svizzero

“Focus” di Promocamera dedicato al mercato svizzero

SASSARI. «Sebbene gli ultimi due anni ci abbiano consegnato un sistema economico e produttivo maggiormente orientato alla digitalizzazione dell’attività d’impresa, con una dotazione di sistemi e...

30 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sebbene gli ultimi due anni ci abbiano consegnato un sistema economico e produttivo maggiormente orientato alla digitalizzazione dell’attività d’impresa, con una dotazione di sistemi e tecnologie in grado di attenuare gli effetti del lockdown, in questa fase risulta quanto mai di fondamentale importanza strategica accelerare e costruire su questi segnali di progresso ed evoluzione, passando da un’ottica emergenziale a un’ottica strutturale che possa rappresentare il vero cardine della ripartenza». Così Promocamera che, a seguito della positiva esperienza maturata con l’innovativo format che prevede la possibilità di avviare relazioni e negoziare con i buyers esteri in modalità digitale, sta sviluppando un piano di promozione e commercializzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del nord Sardegna sui mercati europei, particolarmente interessati alle nostre produzioni tipiche, con lo scopo di creare nuove opportunità di export. Contemporaneamente all’azione già avviata sui mercati di Germania, Danimarca, si darà seguito all’attività sviluppata con successo con la Svizzera con l’obiettivo di intervenire ora sulle aree del Paese non coinvolte nella scorsa edizione del progetto.

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì a partire dalle ore 15 con un Webinar di approfondimento e preparazione tecnica al mercato della Svizzera. Durante l’appuntamento online interverranno accreditati esperti, importatori e rappresentanti della Camera di Commercio italiana in Svizzera per dare elementi pratici su come affrontare l’export dei prodotti agroalimentari nel mercato. L'iniziativa è propedeutica all'organizzazione di successivi B2B digitali a cui i partecipanti al webinar avranno priorità di accesso.

Maggiori informazioni sull'iniziativa e il programma del webinar sono disponibili sul sito www.promocamera.it . La struttura tecnica di Promocamera e lo "Sportello Internazionalizzazione - Punto SEI" sono a disposizione per eventuali chiarimenti.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative