La Nuova Sardegna

Sassari

Comune 

Progetto per rendere più sicure le strade di accesso al cimitero

Progetto per rendere più sicure le strade di accesso al cimitero

PORTO TORRES. La struttura comunale ha approvato il progetto preliminare – redatto dalla società Stingges Srl – del primo stralcio dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade di...

02 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La struttura comunale ha approvato il progetto preliminare – redatto dalla società Stingges Srl – del primo stralcio dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade di accesso al nuovo cimitero comunale. Il progetto ha un importo complessivo pari a 1 milione e 730mila euro, di cui 1 milione e 116mila 793,83 euro per lavori, 22mila euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e 591mila 206,17 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’opera non ha copertura finanziaria e il progetto verrà comunque utilizzato per la richiesta di specifico finanziamento o per partecipare a bandi regionali, statali ed europei. Il dirigente dell’area Lavori pubblici, Massimo Ledda, ha rilevato che la realizzazione del nuovo cimitero comunale lungo la strada consortile Ponti Pizzinnu ha generato un incremento del traffico stradale su quell’arteria. Problemi che richiedono un adeguamento della carreggiata e interventi di riqualificazione e messa in sicurezza per i pedoni. Così è stato predisposto un progetto di fattibilità tecnica ed economica per risolvere i problemi legati alla sicurezza della viabilità di accesso al nuovo cimitero. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative