La Nuova Sardegna

Sassari

Tre bandi da un milione del Gal Logudoro Goceano

di Daniela Deriu
Tre bandi da un milione del Gal Logudoro Goceano

Obiettivo la creazione e l’innovazione di impresa e il turismo extra alberghiero Da oggi partono i primi incontri informativi nei Comuni con lo staff dei tecnici 

02 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Gal Logudoro Goceano torna sul territorio e lo fa con tre bandi rivolti agli imprenditori presenti e futuri. Ha preso il via nei giorni scorsi l’attività del Gruppo di Azione Locale per il sostegno ai processi di creazione e innovazione d’impresa e per la riqualificazione dell’offerta ricettiva extra-alberghiera. Un tassello importante nella strategia del Gal, che vede nella riqualificazione dell’offerta turistica locale l’obiettivo primario della propria azione.

I bandi, consultabili sul sito web istituzionale, saranno presentati dalla struttura del Gal con una fitta serie di incontri, che consentirà di conoscere le modalità di partecipazione e ottenere tutte le informazioni necessarie. Sarà inoltre possibile prenotare direttamente sulla pagina social del Gal o attraverso una mail degli incontri personalizzati per avere maggiori chiarimenti sui bandi e valutare coi tecnici la propria idea progettuale.

Contestualmente ha preso avvio l’attività di ascolto del territorio per la programmazione delle risorse aggiuntive concesse dall’assessorato regionale ai Gruppi di Azione Locale per l’approccio Leader. Il tavolo di governance, organismo di indirizzo e supporto al CdA del Gal LogudoroGoceano – composto dai rappresentanti dei soci pubblici e privati – nel corso di un incontro presieduto dal Vicepresidente del Gal Giovanni Antonio Sanna (che almeno sino al mese di febbraio sostituirà il presidente Giammario Senes nelle funzioni di governo) ha potuto valutare le strategie e fornire il proprio contributo per le attività che nei prossimi giorni vedranno i professionisti del Gal raccogliere le proposte e disegnare la strategia per l’impiego di oltre 1,2 milioni di euro aggiuntivi, che saranno utilizzati già nei prossimi mesi per lo sviluppo locale nel territorio dei trentaquattro Comuni del Gruppo di Azione Locale. Oggi, 2 febbraio, lo staff sarà a Benetutti e a Mores il 9 – con la presentazione del bando per le imprese di nuova costituzione – e a Villanova Monteleone il 4 febbraio e a Pozzomaggiore il 10 – per la presentazione del bando rivolto alle imprese esistenti.

Il calendario completo degli incontri, il bando e tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.gallogudorogoceano.it e sulla pagina facebook @GALLogudorogoceano. La sede del Gal è a Thiesi, in Via Manzoni 10. È possibile contattare il Gruppo di Azione Locale attraverso la mail info@gallogudorogoceano.it o tramite il numero 079/8870054.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative