La Nuova Sardegna

Sassari

Marinai positivi al Covid, nave merci ferma al porto industriale

Marinai positivi al Covid, nave merci ferma al porto industriale

PORTO TORRES. La nave merci Bbc Brisbane proveniente dalla città turca di Smirne, battente bandiera Antigua e Barbada, è ormeggiata già da alcuni giorni nel porto commerciale a causa della presenza...

04 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La nave merci Bbc Brisbane proveniente dalla città turca di Smirne, battente bandiera Antigua e Barbada, è ormeggiata già da alcuni giorni nel porto commerciale a causa della presenza a bordo di cinque marinai risultati positivi al Covid-19. La nave stava infatti scaricando al molo industriale una serie di pale eoliche e – durante queste operazioni di scarico – un marinaio ha accusato un malore preoccupante ed è stato trasferito urgentemente al pronto soccorso di Sassari con una ambulanza del 118, contattata dalla sala operativa della Capitaneria di porto.

I protocolli ospedalieri, prima di effettuare le visite mediche, prevedono per ragioni di sicurezza il controllo del tampone: il marinaio è risultato positivo al Coronavirus dopo il tampone faringeo, e l’ufficio di Sanità marittima ha disposto allora il controllo del tampone a tutto l’equipaggio sulla nave.

Al primo tampone sono risultati positivi otto marinai, mentre al controllo successivo i soggetti positivi sono risultati cinque. La nave è stata spostata alla banchina di Ponente 1 e resterà in quarantena fino a quando non si negativizzeranno tutti i marinai. Rispettati alla lettera tutti i protocolli previsti in questi casi dalle norme anticovid, comunque, cominciando dal primo intervento dell’Autorità marittima per contattare la medicalizzata e proseguendo con le disposizioni impartire dell’ufficio di Sanità marittima. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative