La Nuova Sardegna

Sassari

Da campetto di calcio a campo di siringhe

SASSARI. Il campetto di calcio di via Donizetti ormai è diventato una piantagione di erbacce e di siringhe. Chi vive lì accanto, ormai nemmeno ricorda da quanti anni è in totale stato di abbandono....

05 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il campetto di calcio di via Donizetti ormai è diventato una piantagione di erbacce e di siringhe. Chi vive lì accanto, ormai nemmeno ricorda da quanti anni è in totale stato di abbandono.

Della sua cura e manutenzione, ma parliamo davvero di decenni, se ne occupava un signore che poi ha aperto un circolo.

Non avendo più tempo da dedicare alla gestione del campo da calcio, quell’area è stata abbandonata al proprio destino.

Ultimamente il Comune, che a quanto pare è il proprietario di quello spazio, lo ha parzialmente ripulito, ma ancora non si sa quali siano le intenzioni dell’amministrazione per quanto riguarda una futura riqualificazione e riutilizzo.

Il Comitato di quartiere di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce vorrebbe realizzare un campo di calcetto per i bambini del rione.

Parliamo di una zona della città che avrebbe un estremo bisogno di servizi, e un campo di calcio funzionerebbe come polo di aggregazione per i bambini e per i ragazzi. Il sogno sarebbe quello di far nascere una scuola calcio, che rivitalizzarebbe il quartiere.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative