La Nuova Sardegna

Sassari

Adesioni alla mostra dei bovini di razza Charolaise e Limousine

Adesioni alla mostra dei bovini di razza Charolaise e Limousine

OZIERI. Sono già in pieno svolgimento a più di due mesi dall’apertura i preparativi per la IX Mostra regionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e della razza Limousine in programma dal...

09 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono già in pieno svolgimento a più di due mesi dall’apertura i preparativi per la IX Mostra regionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e della razza Limousine in programma dal 22 al 24 aprile nell’ambito della Fiera di Ozieri che vedrà anche, come di consueto, la mostra regionale del formaggio Casu 2022 ed esposizioni di prodotti agroalimentari e di macchinari agricoli e prodotti artigianali di varie merceologie.

In attesa di questo grande evento, Anacli, Aar Sardegna e Comune di Ozieri avviano la raccolta delle adesioni degli allevatori che intendono esporre alla mostra del bovino, che potranno pervenire entro la scadenza del 12 marzo all’indirizzo mail dell’Aar Sardegna info@allevatorisardegna.it. Ma tutti i documenti – quali regolamento, domanda di adesione e codice etico – sono disponibili nelle sedi Aar Sardegna, Anacli e possono essere richiesti anche ai Controllori zootecnici.

«Possono partecipare alla mostra – spiegano dall’associazione allevatori – gli animali iscritti al libro genealogico delle razze bovine Charolaise e Limousine che appartengano agli allevatori che espongono i capi a concorso da più di 3 mesi, rispetto alla data di svolgimento del concorso (23 aprile prossimo). Gli animali, qualora non siano nati in Italia– specificano dall’Aars –, devono essere stati importati in allevamento iscritto al libro genealogico italiano da più di un anno rispetto alla data di svolgimento del concorso (data rilevata da banca dati nazionale) e gli allevatori espositori devono essere iscritti al libro relativo».

Limitazioni alla numerosità dei capi da portare a concorso per ciascun allevatore espositore potranno essere apportate da Anacli in dipendenza di esigenze organizzative. Non saranno accettate variazioni e/o integrazioni agli animali inseriti a catalogo. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative