Sassari, anziano soccorso in casa dalla polizia: era riverso a terra da giorni
L'allarme al 113 dato da una cugina che vive a Trieste e che non riusciva più a contattare il congiunto ha permesso l'intervento: l'uomo è ora ricoverato in ospedale
SASSARI. Un anziano è stato soccorso nella sua abitazione a Sassari dalla polizia: da giorni il pensionato non dava sue notizie e ad allarmare gli agenti è stata, con una richiesta al 113, una signora che vive a Trieste. La donna ha riferito di non riuscire a contattare un suo anziano cugino affetto da diverse patologie. Il telefono dell'anziano residente squillava invano da diversi giorni.
I poliziotti della Squadra Volante si sono recati subito presso l’abitazione dell’anziano signore e, dopo diversi tentativi, hanno sentito dei flebili lamenti provenire dall’abitazione. Gli agenti hanno capito che l’uomo stava rispondendo ai loro richiami; perciò, immediatamente hanno instaurato un dialogo con l’anziano signore, al fine di tranquillizzarlo e tenerlo vigile. Durante il dialogo, l’uomo ha raccontato di trovarsi a terra da diversi giorni, perché, a causa di un trauma alla gamba, non riusciva più ad alzarsi.
La Sala Operativa ha, perciò, chiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario. Al loro arrivo, i soccorritori hanno fatto accesso all’appartamento tramite una finestra, che è stata infranta per garantire il celere soccorso. L’uomo è stato rinvenuto riverso supino a terra molto provato dalla lunga permanenza solitaria sul pavimento, durante la quale non ha potuto assumere le medicine prescritte, bere e mangiare. Affidato alle cure dei sanitari, è stato accompagnato in ospedale.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
