La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Il Lions Club dona alla biblioteca attrezzature per gli ipovedenti

Il Lions Club dona alla biblioteca attrezzature per gli ipovedenti

OZIERI. Un ingranditore per ipovedenti, un leggio e una lampada ad alta luminosità sono stati donati nei giorni scorsi dal Lions Club di Ozieri alla biblioteca comunale. Un dono che si pone nel...

15 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un ingranditore per ipovedenti, un leggio e una lampada ad alta luminosità sono stati donati nei giorni scorsi dal Lions Club di Ozieri alla biblioteca comunale.

Un dono che si pone nel solco delle iniziative che il sodalizio promuove in favore di soggetti ipovedenti e persone affette da particolari disabilità visive e che costituiscono una delle più importanti tematiche del lavoro dei Lions. Alla cerimonia di consegna delle apparecchiature erano presenti il presidente dei Lions Ozieri Luca Saba, alcuni soci del club e, per il Comune di Ozieri, il sindaco Marco Murgia e l’assessore alla Cultura Ilenia Satta oltre naturalmente agli operatori della biblioteca che materialmente si occuperanno di mettere il materiale a disposizione dei lettori ipovedenti. «Con questa donazione vogliamo dare il nostro contributo alla città - ha detto - il presidente Luca Saba, in quanto la vista rientra tra le priorità della tutela del Lions Club. Per questa donazione in particolare però una gran parte del merito non è nostra ma è di un amico molto caro all’associazione, l’Ottica di Giovanni Muscas, il cui fondamentale contributo ha reso possibile l’acquisizione di questi dispositivi». (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative