La Nuova Sardegna

Sassari

Operato al femore il 13enne caduto in scooter

Operato al femore il 13enne caduto in scooter

Se la caverà con 30 giorni di cure il ragazzino che lunedì ha avuto un incidente con il Liberty del padre 

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato sottoposto a un intervento chirurgico al femore il tredicenne che lunedì all’ora di pranzo ha preso di nascosto le chiavi dello scooter 125 del padre e poi si è schiantato contro due auto in via De Martini dopo aver perso il controllo del Liberty Piaggio.

Nella caduta il ragazzino ha riportato anche una forte contusione al bacino e lesioni in varie parti del corpo, ma fortunatamente non ha mai perso conoscenza. I medici gli hanno assegnato una prognosi di trenta giorni di cure. Gli agenti della polizia locale hanno messo sotto sequestro i tre mezzi coinvolti e sentito vari testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Lo schianto si è verificato poco prima delle 15 di lunedì. Il tredicenne stava percorrendo via De Martini in direzione di Platamona quando lo scooter su cui viaggiava è diventato improvvisamente una scheggia impazzita.

Secondo alcuni testimoni il tredicenne avrebbe perso il controllo del Liberty per salutare un amico che stava percorrendo la strada in senso opposto a bordo di un monopattino elettrico.

Dopo aver staccato una mano dal manubrio per fare un cenno di saluto, il ragazzino non sarebbe più riuscito a governare lo scooter. In quel momento dalla parte opposta della strada stavano arrivando una Panda e una Punto in direzione di Li Punti e lo schianto è stato inevitabile. Lo scooter Piaggio con a bordo il tredicenne si è schiantato prima contro la fiancata della Panda e poi è finito praticamente sotto la Punto.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative