La Nuova Sardegna

Sassari

Rsa, contributi per le mascherine

Rsa, contributi per le mascherine

Sul sito del Comune pubblicato l’avviso per l’acquisto dei dispositivi di protezione

16 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul sito istituzionale del Comune (www.comune.sassari.it) è stato pubblicato l’avviso sulle “Disposizioni finalizzate a facilitare l'acquisizione di dispositivi di protezione e medicali nelle Rsa e nelle altre strutture residenziali”.

Possono partecipare all’avviso in questione le strutture residenziali e le Rsa, pubbliche o private, accreditate e convenzionate, per l’acquisizione di dispositivi di protezione individuali (mascherine almeno di tipo Ffp2, occhiali o visiera, tute, guanti ed altri dispositivi atti a prevenire il contagio dal covid) attraverso la concessione di un contributo in favore di queste.

L’erogazione del finanziamento, compatibilmente con i vincoli di bilancio posti dalla legge, avverrà in un’unica soluzione, previa verifica e riscontro positivo, da parte dei Servizi competenti, della regolarità e completezza delle ricevute quietanziate prodotte.

L’ammontare massimo del contributo sarà erogato in base all’incidenza percentuale dei posti letto occupati in ogni struttura nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 31 dicembre dell’anno scorso e sarà conteggiato sul totale dei posti letto delle strutture che richiedono il contributo.

Le domande per poter accedere ai contributi potranno essere inoltrate fino al 14 marzo 2022.

Una volta chiusi i termini, la misura di sostegno a favore di ciascuna struttura sarà determinata sulla base delle domande che perverranno all’ente gestore dell’Ambito Plus.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative