La Nuova Sardegna

Sassari

parco dell’asinara e Pesca 

Commissioni speciali, Spanu e Sassu presidenti

Commissioni speciali, Spanu e Sassu presidenti

PORTO TORRES. Sono i consiglieri comunali di minoranza Bastianino Spanu e Sebastiano Sassu, rappresentanti di Psd’Az e M5S, i presidenti delle nuove commissioni speciali dedicate al Parco dell’Asinara...

18 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono i consiglieri comunali di minoranza Bastianino Spanu e Sebastiano Sassu, rappresentanti di Psd’Az e M5S, i presidenti delle nuove commissioni speciali dedicate al Parco dell’Asinara e alla Pesca. La loro nomina, all’unanimità, ieri pomeriggio durante i lavori della commissione consiliare. Alla carica di vicepresidente sono stati nominati il capogruppo del Pd Giampiero Madeddu e Paola Conticelli di Italia in Comune.

Il consiglio comunale aveva deciso nei mesi scorsi di istituire due commissioni speciali per discutere in modo concreto delle problematiche inerenti l’isola parco e il settore della pesca. Due risorse fondamentali nello sviluppo economico della comunità turritana, su cui è necessario soffermarsi a dovere per esaminare le criticità e poi proporre le strategie per la valorizzazione sia dell’Asinara sia del comparto ittico. Per il Parco si attende ancora la presa in carico del sistema idrico integrato da parte della società Abbanoa, oltre alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, storico e culturale. Per la pesca bisogna accelerare le procedure per il completamento e la riconversione dell’ex mercato ittico e il molo pescherecci. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative