La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco Campus premia la Raimond

di Sergio Masia
Il sindaco Campus premia la Raimond

Giocatori, tecnici e dirigenti ricevuti a Palazzo Ducale per celebrare la conquista della Coppa Italia di pallamano

18 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Raimond Handball Sassari 1977, fresca vincitrice della Coppa Italia di pallamano, è stata ricevuta ieri pomeriggio a Palazzo Ducale. A fare gli onori di casa il sindaco Nanni Campus insieme alla giunta e ai consiglieri comunali, mentre la Raimond si è presentata alla cerimonia con la rosa dei giocatori al completo, lo staff dirigenziale e l’allenatore Luigi Passino.

Il sindaco si è complimento con la squadra per aver portato a Sassari la prestigiosa coppa: «È una gioia incontrarvi in questo momento – ha esordito Nanni Campus rivolto a tutta la squadra – Una gioia alla quale il vostro tecnico Passino è sicuramente abituato, ma per voi tutti è la prima volta. Siamo davvero lieti di potervi ringraziare per quello che avete fatto, e vi auguro di poter continuare a raccogliere altri successi anche nel proseguo del campionato di Serie A. Voglio esprimere l’apprezzamento da parte di tutta la città di Sassari, che ha una lunga tradizione al femminile in questo sport e con questa sorta di passaggio di testimone dimostra di saper essere sempre competitiva». La risposta dell’Handball Sassari è stata affidata al direttore direttore sportivo Andrea Giordo, che ha ringraziato il sindaco per l’invito e poi ha regalato la maglia della squadra personalizzata con sotto il numero uno. Il primo cittadino e il presidente del consiglio comunale Maurilio Murru hanno ricambiato donando a loro volta libri sui Candelieri a tutta la delegazione. Le foto di rito con tutti i presenti e in mezzo la Coppa Italia hanno chiuso la breve cerimonia.

L’Handball Sassari sponsorizzata Raimond ha conquistato la Coppa Italia due settimane fa al termine delle finali disputate a Salsomaggiore Terme, alle quali i ragazzi di Luigi Passino si erano qualificati grazie alla seconda posizione in classifica con la quale hanno chiuso il girone di andata della Serie A. Nei quarti di finale i rossoblù hanno avuto la meglio sul Bolzano, mentre nella semifinale hanno battuto il Merano, approdando in finale conntro i Campioni d’Italia del Conversano. La finalissima con i pugliesi, seguita da tantissimi spettatori su Sky Sport, è stata una delle più emozionanti di sempre: dopo che tra tempi regolamentare, supplementari e i primi cinque rigori il punteggio era sempre rimasto in parità, si è andati avanti coi penalty a oltranza e alla fine una miracolosa parata del portiere sassarese Marco Spanu è riuscita a regalare alla sua squadra e a Sassari la storica impresa.

La Raimond inoltre è entrata nella storia dello sport sardo perché è riuscita a conquistare il prestigioso trofeo nonostante non abbia compiuto ancora i cinque anni di vita.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative