La Nuova Sardegna

Sassari

A Torralba la mostra “Io apro all’Unesco”

A Torralba la mostra “Io apro all’Unesco”

Il museo della Valle dei Nuraghi da oggi ospita l’esposizione di quaranta pannelli fotografici

1 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Il paese della Valle Dei Nuraghi sarà protagonista di un'importante mostra fotografica sul periodo nuragico. Si intitola “Io apro all’Unesco” l’evento dell’Associazione La Sardegna verso l’Unesco che fa tappa a Torralba da oggi 19 febbraio fino al 25 febbraio. Il museo della Valle dei Nuraghi del Logudoro – Meilogu ospiterà per una settimana la mostra fotografica”.

Il museo, che custodisce buona parte dei reperti di scavo, ritrovati nel complesso nuragico del Santu Antine, farà da cornice ai quaranta pannelli fotografici raffiguranti l’immenso patrimonio nuragico. L’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco” il cui obiettivo è quello di sostenere la candidatura dei monumenti della civiltà nuragica ai fini dell'inserimento tra i beni tutelati dall'organizzazione mondiale, ha promosso l’iniziativa “Io apro all’Unesco” dal 19 al 25 febbraio, organizzata in collaborazione con il Comune di Torralba.

Alla conferenza stampa, che si terrà al Museo della valle dei Nuraghi del Logudoro – Meilogu (nella Via Carlo Felice – Torralba) alle 10,30, saranno presenti l’archeologo Franco Campus, il sindaco di Torralba Vincenzo Dore e per l'associazione La Sardegna verso l’Unesco, il presidente Pierpaolo Vargiu, Roberto Silvano del comitato di gestione, e i sindaci dell’Unione dei Comuni del Meilogu.

Al termine della conferenza stampa verrà effettuato un sopralluogo al Nuraghe Santu Antine, tesoro della civiltà nuragica.

Daniela Deriu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative