La Nuova Sardegna

Sassari

Pandemia, sostegni del Plus alle strutture sociali

Pandemia, sostegni del Plus alle strutture sociali

Fondi a case famiglia e residenze in Anglona, Coros e Figulinas per gli acquisti di dispositivi nel 2021

23 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Il Plus Anglona-Coros-Figulinas mette in campo risorse a sostegno delle attività sociali, che hanno dovuto sostenere costi aggiuntivi per l’emergenza Covid-19. «Le strutture residenziali pubbliche e private – rende noto il Comune di Osilo, ente gestore del Plus – secondo specifiche disposizioni governative, possono ottenere finanziamenti per gli acquisti, effettuati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2021, dei dispositivi di protezione individuali e degli altri dispositivi medicali idonei a prevenire i contagi».

Le domande vanno presentate entro l'11 aprile con inoltro alla casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.osilo.ss.it. La somma complessiva a disposizione del Plus è di 11.376,11 euro. Ai finanziamenti possono accedere le case famiglia per minori e giovani adulti, le case famiglia per adulti, le comunità di pronta accoglienza per minori e giovani adulti, le strutture residenziali a carattere comunitario, le strutture residenziali integrate.

Il contributo sarà concesso sulla base dell’incidenza percentuale dei posti letto occupati in ogni struttura nel periodo compreso dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 sul totale dei posti letto. Sono ammissibili le spese per acquisto di Dpi per la protezione respiratoria (mascherine di tipo almeno Ffp2), degli occhi (occhiali o visiera), del corpo (tuta modello Thichem C), della mano (guanti), insieme ad altri dispositivi medicali idonei.

Intanto, sul fronte covid, secondo l’ultimo bollettino diramato dal Comune, i casi di positività presenti a Osilo sono 26. Un numero ricavato dai «dati ufficialmente segnalati dalla Regione nell’apposita piattaforma».

Il rinnovato invito del Comune è quello del rispetto delle misure precauzionali, che «resta fondamentale».

Mario Bonu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative