La Nuova Sardegna

Sassari

In giunta entra Emanuela Loriga

In giunta entra Emanuela Loriga

Castelsardo, al posto di Raffaella Posadino: alternanza prevista a inizio mandato 

02 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Dal primo marzo è cambiata la composizione della giunta castellanese. Esce Raffaella Posadino ed entra Emanuela Loriga. Prende gli incarichi dell’assessore uscente, più altre due provenienti dalle deleghe in mano al vice sindaco.

Ecco il nuovo esecutivo: Roberto Fiori, mantiene la carica di vice sindaco ed assessore alle Politiche ambientali, Protezione civile, Servizi cimiteriali, Pesca, Agricoltura; Valeria Sini ha tenuto Cultura, Turismo, eventi e spettacoli, Servizi demografici e mobilità e tradizioni popolari; Giuseppe Corso rimane al Commercio, Attività produttive, Occupazione, attività legali, attività portuali, porto trasparenza e partecipazione popolare. Roberto Pinna, unico assessore tecnico, continuerà a gestire i Lavori pubblici, le Manutenzioni, l’Arredo urbano, il Lavoro e il Centro storico mentre il neo assessore Emanuela Loriga avrà la gestione del Bilancio, Finanza, Tributi, Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Polizia municipale e compagnia barracellare. Le politiche sociali e sanitarie saranno invece affidate alla provvisoria gestione del sindaco Antonio Capula.

«A distanza di più di due anni dal conferimento delle deleghe, ho decretato quest’alternanza in giunta – sottolinea il primo cittadino – per tener fede ad un accordo di avvicendamento, stabilito fra i componenti della maggioranza a inizio del mandato elettorale, per consentire ad un altro consigliere comunale l’esercizio delle funzioni dell’assessorato. Raffaella Posadino ha fatto un lavoro eccellente. Soprattutto in questi ultimi due anni di pandemia, ha guidato l’assessorato in modo irreprensibile, con umanità e competenza a beneficio di tutta la comunità. La ringrazio per questo, così come auguro buon lavoro alla nuova assessora che avrà tutto il nostro sostegno».

Gli accordi interni hanno portato solo ad una piccola trasformazione dell’organo esecutivo, ma promettono l’inserimento di nuova linfa all'interno della macchina amministrativa. «Sono molto contenta della fiducia del sindaco e lo ringrazio per la stima nei miei confronti – afferma Emanuela Loriga –. Da parte mia non mancherà l’impegno per portare avanti il lavoro, con senso di responsabilità e abnegazione. Sono fiera e felice di far parte di una squadra che ha grandi progetti per far crescere la nostra bella città».

Donatella Sini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative