La Nuova Sardegna

Sassari

Al quartiere Oleandro pulizia del verde ma le vie sono sporche

Al quartiere Oleandro pulizia del verde ma le vie sono sporche

PORTO TORRES. Ieri mattina è stata ripulita la zona verde del quartiere Oleandro che si affaccia tra via Dessì e l’ex strada 131. Durante il taglio d’erba del giorno prima, da parte degli operatori...

05 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina è stata ripulita la zona verde del quartiere Oleandro che si affaccia tra via Dessì e l’ex strada 131. Durante il taglio d’erba del giorno prima, da parte degli operatori della Multiservizi, era infatti comparsa una quantità considerevole di rifiuti che aveva scatenato le giuste proteste dei residenti. Tutto riportato all’ordine per quanto riguarda quell’area verde all’ingresso della città, ma non per gli altri problemi che ancora permangono in quello che in passato veniva considerato quartiere residenziale.

«Restano da risolvere alcuni aspetti, nonostante le tante segnalazioni rivolte al Comune – ricorda Antonio Pirino – e nello specifico riguardano il poco decoro presente nella maggior parte del vie e il fatto che la spazzatrice passi raramente da queste parti. Anche la viabilità a senso unico è un problema a cui abbiamo chiesto di porre rimedio da tanto tempo, richiesta inoltrata pure ai vigili urbani, trattandosi tra l’altro di un problema di sicurezza stradale nella circolazione interna al quartiere».

Per i residenti è inoltre necessario il rifacimento del manto stradale e programmare un intervento completo per il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. «L’arteria principale di via Bazzoni è in completo abbandono – aggiunge Pirino –, soprattutto la parte dove sorge il vecchio manufatto della piscina, e allo stesso modo si presentano i marciapiedi».(g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative