sassari
cronaca

Mezzo milione per ristrutturare l’Istituto “Eleonora d’Arborea”

CASTELSARDO. Arrivano 540mila euro per il riadattamento e messa in sicurezza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea. La notizia è giunta dalla direzione...


08 marzo 2022


CASTELSARDO. Arrivano 540mila euro per il riadattamento e messa in sicurezza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea. La notizia è giunta dalla direzione centrale del Dipartimento della Finanza locale del Viminale, che ha comunicato la ripartizione delle somme dellla linea progettuale “M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del Pnrr.

L'amministrazione locale ha infatti partecipato alla manifestazione di interesse riguardante azioni importanti che ricadono nell'ambito dell’edilizia scolastica ed è rientrata nella graduatoria, pubblicata sul sito del ministero dell’Interno, con la quale sono stati assegnati ai comuni fondi per interventi riferiti a opere pubbliche, messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per complessivi 1,7 miliardi di euro circa. «È un successo importante per la nostra città quello di essere riusciti ad ottenere questo finanziamento – dichiara il sindaco Antonio Capula – la sicurezza dei nostri ragazzi, ed un edificio scolastico confortevole ed efficiente, sono una grande vittoria per questa amministrazione». Ora si tratterà di mettere a punto il progetto definitivo.

Donatella Sini

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.