sassari
cronaca

Marzo delle donne in scena la danza sabato a Ozieri

OZIERI. Prosegue sabato 12 marzo a Ozieri, con lo spettacolo “Danza/Dàn-za/Femminile singolare…” della scuola Dance Ozieri Academy di Cristina Resta, la serie di eventi del “Marzo delle Donne”,...


08 giugno 2022


OZIERI. Prosegue sabato 12 marzo a Ozieri, con lo spettacolo “Danza/Dàn-za/Femminile singolare…” della scuola Dance Ozieri Academy di Cristina Resta, la serie di eventi del “Marzo delle Donne”, rassegna creata dalla stretta collaborazione tra l’assessorato comunale alla Cultura e Pari opportunità e l’istituzione San Michele con la Pro loco, la Scuola Civica di Musica Monte Acuto e associazioni impegnate nel campo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Lo spettacolo si terrà dalle 19 nel teatro civico Fallaci sul cui palco si esibiranno allievi tutte le età - che presenteranno anche il progetto inclusivo “Danzabilità” - con le coreografie di Aurora Sanna, Martina Mazza, Barbara Lutzu e Cristina Resta accompagnate da tre monologhi recitati da Federica Seddaiu che racconteranno «la forza emotiva della danza, del concetto di bellezza che schiaccia l’emotività».

Lo spettacolo descrive infatti «il percorso di un danzatore, dalla prima scarpetta al professionismo, attraverso tante fasi di passaggio e di crescita, bersagliato da stereotipi estetici irraggiungibili e da giudizi, per giungere alla conclusione che per diventare bravi danzatori bisogna per entrare in contatto con sé stessi, vivere la propria emozionalità, raccontare la bellezza di ciò che sta dentro». Il programma della rassegna si trova su www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.