La Nuova Sardegna

Sassari

balai 

Muretto danneggiato dai vandali al via l’intervento di ripristino

Muretto danneggiato dai vandali al via l’intervento di ripristino

PORTO TORRES. Sono cominciati i lavori di ripristino del muretto di Balai. Una squadra della Multiservizi sta infatti intervenendo per rimettere a posto il tratto che si affaccia al golfo dell’Asinar...

10 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono cominciati i lavori di ripristino del muretto di Balai. Una squadra della Multiservizi sta infatti intervenendo per rimettere a posto il tratto che si affaccia al golfo dell’Asinara: i vandali hanno danneggiato in più punti i muretti a secco dell'area tra la spiaggia e il chiosco, agendo impunemente nelle ore notturne quando viene meno la vigilanza e il controllo. Sono stati buttati a terra circa sette metri del caratteristico divisore basso in pietre bianche, con una azione stupida dei vandali che non riescono ancora una volta a rispettare il patrimonio pubblico della propria città. L’intervento prevede anche la sistemazione di una porzione della pavimentazione dell'area, rovinata dall'usura del tempo.

«Per alcuni giorni la Multiservizi ha dovuto usare una squadra che avrebbe potuto fare altro a riparare un danno fatto dai vandali – dichiara il sindaco Massimo Mulas –: si tratta di un fatto inaccettabile. Ancora una volta devo sottolineare come un comportamento scorretto di pochi provoca ripercussioni su tutta la comunità». Un'altra squadra della Multiservizi è intervenuta ieri per ripristinare due tratti dissestati del marciapiede tra via Gramsci e via Monti. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative