La Nuova Sardegna

Sassari

Famiglie a Teatro 

Pippi Calzelunghe oggi all’Astra torna l’eroina amata dai bambini

Pippi Calzelunghe oggi all’Astra torna l’eroina amata dai bambini

SASSARI. Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, la 32esima stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro. Oggi, domenica 13 marzo,...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, la 32esima stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro. Oggi, domenica 13 marzo, alle 18 In scena lo spettacolo della compagnia di Verona Fondazione Aida: “Pippi Calzelunghe”. Ispirato all’omonimo personaggio (in svedese Pippi Långstrump) della scrittrice svedese Astrid Lindgren diventato una serie televisiva di successo internazionale tra gli anni ‘60 e ’70.

Nello spettacolo in scena la storia di Pippi, immersa in una scenografia coloratissima e divertente, si snoderà dal suo arrivo nell’adorata casa Villa Villacolle, con la scimmietta Signor Nilsson e il cavallo Zietto alle avventure con Annika e Tommy e i compagni di giochi. Regia e adattamento sono di Marinella Rolfart e Pino Costalunga. Scene, costumi e pupazzi di Tjåsa Gusfor, una delle più importanti scenografe svedesi.

Ingresso 9 euro, ridotti 6 euro. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le 15 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. La biglietteria apre alle 17. La scelta dei posti in sala è libera.



Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative