sassari
cronaca

Pippi Calzelunghe oggi all’Astra torna l’eroina amata dai bambini

SASSARI. Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, la 32esima stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro. Oggi, domenica 13 marzo,...


13 marzo 2022


SASSARI. Prosegue al Cine Teatro Astra in Corso Cossiga, la 32esima stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro. Oggi, domenica 13 marzo, alle 18 In scena lo spettacolo della compagnia di Verona Fondazione Aida: “Pippi Calzelunghe”. Ispirato all’omonimo personaggio (in svedese Pippi Långstrump) della scrittrice svedese Astrid Lindgren diventato una serie televisiva di successo internazionale tra gli anni ‘60 e ’70.

Nello spettacolo in scena la storia di Pippi, immersa in una scenografia coloratissima e divertente, si snoderà dal suo arrivo nell’adorata casa Villa Villacolle, con la scimmietta Signor Nilsson e il cavallo Zietto alle avventure con Annika e Tommy e i compagni di giochi. Regia e adattamento sono di Marinella Rolfart e Pino Costalunga. Scene, costumi e pupazzi di Tjåsa Gusfor, una delle più importanti scenografe svedesi.

Ingresso 9 euro, ridotti 6 euro. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le 15 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. La biglietteria apre alle 17. La scelta dei posti in sala è libera.



Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.