La Nuova Sardegna

Sassari

Via alla raccolta di adesioni 

I migliori vini locali in gara alla rassegna Città di Ozieri

I migliori vini locali in gara alla rassegna Città di Ozieri

OZIERI. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna la Rassegna Enogastronomica Città di Ozieri ideata e curata dal sommelier e chef Mario Amati. La data delle premiazioni è ancora da...

16 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna la Rassegna Enogastronomica Città di Ozieri ideata e curata dal sommelier e chef Mario Amati. La data delle premiazioni è ancora da fissare – da fine aprile ai primi di maggio – ma è già iniziata la raccolta delle adesioni dei produttori di vini bianchi, rosati, rossi e passiti sia autoctoni sia alloctoni del Nord Sardegna.

I vini dovranno essere presentati ciascuno in tre bottiglie, di tipo bordolese, da 75 centilitri di capienza, di cui due contrassegnate con tipo e nome del produttore e una priva di etichettatura per la valutazione anonima della giuria. La cerimonia di premiazione sarà accompagnata come di consueto da un pranzo a base di prodotti tipici del territorio al quale prenderanno parte i produttori di vino, i componenti della giuria e ospiti privati e istituzionali.

Per informazioni contattare il numero 349 1756987. L’evento si svolge grazie al contributo di numerosi sponsor e con il patrocinio della Camera di Commercio Sassari, dell’Unione dei Comuni del Logudoro, del Comune di Ozieri, dell’istituzione San Michele braccio operativo dell’assessorato alla Cultura e dei club Lions e Rotary di Ozieri.

Quest’ultimo, a coronamento di un lungo sodalizio, lo scorso anno ha insignito lo chef Mario Amati di un premio speciale per i suoi oltre cinquant’anni di carriera «tutti spesi nell’accoglienza e nell’ospitalità alberghiera nei migliori hotel e ristoranti d’Europa» nonché per l’ideazione di eventi come appunto la stessa Rassegna Enogastronomica Città di Ozieri.

Evento che festeggia quest’anno la 21esima edizione e i 23 anni dalla nascita e che negli anni ha dato un importante contributo non solo in termini di promozione dei migliori vini del territorio, ma anche dal punto di vista del miglioramento delle produzioni locali. (b.m.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative