sassari
cronaca

Claudio Sanna apre la festa della “De Andrè”

Oggi alle 20 partono i concerti per trentennale della Scuola civica di musica di via Pacinotti


08 giugno 2022


PORTO TORRES
Il recital per pianoforte di Claudio Sanna apre i festeggiamenti per il trentennale della scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè”. L’appuntamento è in calendario oggi alle 20 nei locali della scuola, in via Pacinotti, ed è previsto un programma interamente dedicato a giovani compositori sardi contemporanei che si esibiranno con il maestro pianista sassarese. Si inizia da una performance sulle note del compositore tedesco Handel, seguita dall’esibizione del musicista Luca Sirigu dal titolo “La luna sull’acqua”. Il ricco cartellone promosso in occasione del trentennale prevede nove concerti da marzo a giugno: un compleanno speciale tra concerti di musica classica, jazz e leggera, con un occhio di riguardo per i giovani talenti della musica. . «Iniziamo il 2022 con una ricorrenza che ricorda l’importante traguardo raggiunto dalla nostra associazione Musicando Insieme – afferma il direttore artistico Donatella Parodi -, e con la proposta di una serie di eventi che abbiamo voluto condividere con il pubblico perché, nonostante questo particolare momento assai drammatico che si sta attraversando, la musica non si ferma e aiuta ad andare avanti sperando di contribuire a risollevare gli animi e ad accendere la speranza». L’associazione Musicando Insieme si è sempre contraddistinta per l’impegno costante e qualitativamente elevato che profonde nel favorire l’arricchimento dell’offerta culturale e per la capacità di farsi elemento pulsante e attivo del tessuto cittadino. (g.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.