La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa dei goliardi 

Le associazioni universitarie donano la loro spesa solidale

Le associazioni universitarie donano la loro spesa solidale

SASSARI. Il ricavato del gran ballo di beneficienza svoltosi il 4 marzo 2022 in collaborazione con il Touch Club, le associazioni universitarie (Associazione Goliardica Turritana, Rotaract Club...

19 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ricavato del gran ballo di beneficienza svoltosi il 4 marzo 2022 in collaborazione con il Touch Club, le associazioni universitarie (Associazione Goliardica Turritana, Rotaract Club Sassari Silki Uniss e ESN-Sassari) ha consentito di donare una spesa solidale in favore della Casa della Fraterna Solidarietà di Aldo Meloni e della parrocchia dei Capuccini di Sassari tramite Padre Isidoro De Michele.

È questa la decisione dei goliardi. «Siamo contenti della buona riuscita dell’evento –-sostiene Gaetano Piras, Pontefice Massimo della Goliardia Sassarese – a dimostrazione che la popolazione universitaria è molto sensibile alla situazione sociale cittadina, e la risposta studentesca né è stata la prova. Speriamo di poter organizzare altre attività simili in futuro, in quanto parlando con le persone direttamente coinvolte nel service solidale abbiamo capito la necessità di mobilitazione da parte della cittadinanza tutta». In chiusura –afferma Sua Quantità Bisteccone I “Il Georgofilo” – «desideriamo ringraziare l’Università degli studi di Sassari che da sempre sostiene le associazioni universitarie nelle attività solidali, ringraziamo il Touch Club ed il suo proprietario Federico Salis per la preziosa collaborazione e partecipazione, ma in particolare è doveroso ringraziare Aldo Meloni e Padre Isidoro, due figure importanti della solidarietà cittadina turritana, che da sempre si impegnano nel dare sollievo e conforto al prossimo».



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative