sassari
cronaca

Valledoria più smart con la nuova app

Il Comune presenta l’applicazione per tenere sempre informati cittadini e turisti


20 marzo 2022


VALLEDORIA. Il Comune di Valledoria continua il suo percorso digitale per rendere sempre più efficace e diretta la comunicazione tra l’ente e i cittadini. Infatti, dopo avere dismesso l’obsoleta app “MyCity”, è nata “My Valledoria. Si tratta di un app caratterizzata da un’interfaccia dal design accattivante e moderno, capace di mantenere al tempo stesso una grande facilità di utilizzo per qualsiasi tipo di utenza con l’amministrazione comunale.

«L'obiettivo è quello di tenere sempre aggiornati i cittadini - dice il sindaco di Valledoria, Marco Muretti - e come in questo caso con un sistema di comunicazione facile ed immediato. L’applicazione facilmente utilizzabile attraverso tutti i device prosegue il percorso che porti ad un costante e continuo aggiornamento sulle attività dell'amministrazione e la divulgazione di comunicazioni di pubblica utilità». “My Valledoria” attraverso il sistema di notifiche push permette di interagire più rapidamente con il Comune, ricevendo le notizie di interesse pubblico e consentendo di essere quotidianamente aggiornati sul servizio di raccolta differenziate dei rifiuti attraverso il nuovo calendario interattivo. Grazie a un accurato sistema di geolocalizzazione, sarà inoltre possibile ricevere informazioni dettagliate riguardo i luoghi degli eventi e delle manifestazioni che si svolgeranno nel territorio comunale, ma anche aggiornamenti sulle iniziative culturali e che coinvolgono tutte le realtà territoriali «Con questa iniziativa - conclude Muretti- la nostra amministrazione rafforza il suo impegno per rendere sempre più diretto e inclusivo il rapporto con i cittadini. (g.fav.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.