Sassari ritrova i Candelieri dopo due anni di lockdown
L'annuncio in Commissione comunale cultura dove però si è registrato uno scontro fra maggioranza e opposizione sul rinvio a settembre della Cavalcata
SASSARI. Il 14 agosto i candelieri torneranno. Come prima della pandemia. Lo ha annunciato questa mattina il dirigente del settore cultura del Comune a margine dell’audizione dell’assessore Laura Useri dedicata ai grandi eventi sassaresi.
“Il settore sta lavorando perché la manifestazione sia come quella del 2019 - ha sottolineato Solinas - chiaramente sperando che non ci siano evoluzioni relative alla pandemia”.
Durante la commissione c’è stato un duro scontro sulla decisione del Comune di rinviare la Cavalcata sarda a settembre. L’assessora Useri, è il dirigente, hanno ribadito che era l’unica scelta possibile dal punto di vista tecnico, senza però convincere le opposizioni.
“Sassari riparte - ha detto Useri - con il maggio sassarese, Sassari Estate, I Candelieri e la Cavalcata Sarda, evento di eccezionale complessità che avremo il tempo di organizzare al meglio”
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
