La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente

Sassari, schianto tra una Honda e una Matiz: grave un uomo di 48 anni

Gianni Bazzoni
Sassari, schianto tra una Honda e una Matiz: grave un uomo di 48 anni

Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Amendola e piazza Caduti del lavoro

02 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Scontro auto-moto, nel primo pomeriggio di giovedì, all’incrocio tra via Amendola e piazza Caduti del lavoro. A riportare le conseguenze più gravi è stato l’uomo che si trovava alla guida della Honda Hornet, un sassarese di 48 anni: le sue condizioni sono apparse subito molto preoccupanti agli operatori del 118 che gli hanno prestato le prime cure sul posto e poi lo hanno trasferito con una ambulanza al “Santissima Annunziata” dove è arrivato con codice rosso. I medici - dopo gli accertamenti - hanno rilevato una emorragia interna importante e hanno deciso per l’intervento di urgenza con l’asportazione della milza. L’operazione è andata bene, il 48enne è ricoverato e la prognosi è riservata. Lievi contusioni invece per la donna, anche lei sassarese di 66 anni, che era al volante della Matiz Chevrolet: è stata assistita dai sanitari perchè in stato di choc per l’accaduto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. I due mezzi sono stati messi sotto sequestro fino a conclusione delle attività di indagine.

Secondo la prima ricostruzione - che dovrà essere confermata dagli accertamenti successivi - lo scontro sarebbe avvenuto mentre l’auto stava per svoltare da corso Angioi verso piazza Caduti del lavoro. E gli agenti della polizia locale, sulla base di alcune testimonianze e con il contributo di telecamere presenti nella zona, stanno cercando di appurare per quale motivo i due mezzi sono entrati in contatto. La donna avrebbe dichiarato di essersi fermata sulla linea di mezzeria e di avere notato la moto che proveniva dalla direzione opposta. Secondo la sua versione, a un certo punto il motociclista avrebbe frenato perdendo il controllo della sua Honda che si è schiantata sul lato anteriore sinistro della Matiz.

La polizia locale - sulla base degli elementi raccolti - dovrà ora stabilire se davvero l’auto era ferma mentre sopraggiungeva la moto dalla direzione opposta o se, invece, la conducente abbia frenato successivamente e proprio il movimento improvviso del veicolo potrebbe avere costretto il motociclista a una brusca frenata.
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative