Furti in casa a Bonnanaro e a Torralba: vittime una giovane coppia e un'anziana
Carabinieri a caccia dei topi d'appartamento
Torralba Allarme furti nel Meilogu, con i ladri che hanno colpito nello stesso giorno due abitazioni a Bonnanaro e Torralba. Entrambi i fatti si sono verificati domenica a distanza di poco tempo l’uno dall’altro. Non è ancora chiaro se vi sia un nesso tra i due furti, ma di sicuro in entrambe le comunità, che distano pochi chilometri, l’allerta resta alta.
A Bonnanaro la vittima è una coppia di giovani residenti in via Vittorio Emanuele. I due avevano deciso di trascorrere una giornata al mare.
Mentre a Torralba la vittima è una donna di 78 anni residente in via Antonio Fiori in località Fontana, allontanatasi dall’abitazione per qualche ora nel primo pomeriggio. Dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di azioni fulminee e, per le modalità, ben pianificate. Non è escluso, infatti, che i ladri, prima di entrare in azione, abbiano effettuato dei sopralluoghi per verificare i movimenti delle famiglie. I malviventi, almeno due, in entrambi i casi avrebbero agito in pieno giorno approfittando della quiete domenicale.
A Bonnanaro a constatare l’amara sorpresa sono stati due coniugi che di rientro da una giornata al mare con amici, dopo aver trovato la porta dell’abitazione divelta hanno chiamato le forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione dei fatti, una volta dentro i banditi avrebbero messo a soqquadro l’appartamento e portato via gioielli per un valore di 3500 euro.
Mentre a Torralba, dopo aver trovato il portone bloccato, l’anziana si è rivolta a dei vicini per chiedere aiuto. Solo dopo diversi tentativi d’accesso, la donna, si è introdotta nell’abitazione da una finestra sul retro. Una volta in casa anche per lei l’amara sorpresa: armadi e cassetti aperti e oggetti buttati a terra. Qui i ladri avrebbero portato via alcuni monili e 2000 euro in contanti.
Su entrambi gli episodi, e per capire se vi sia un nesso o se si sia trattato di una banale coincidenza, in queste ore indagano i carabinieri della stazione di Torralba.