Rintracciato il giovane di Sorso scomparso a Londra
E’ stato derubato mentre si dirigeva all’aeroporto di Stansted e a fatica è riuscito a contattare la famiglia
SORSO. Giacomo Zappino è stato rintracciato, questa mattina 20 luglio, ed è sano e salvo. Il giovane di Sorso, che da domenica 17 luglio aveva interrotto i contatti con i familiari, è stato derubato da un gruppo di malintenzionati a Londra mentre raggiungeva l’aeroporto di Stansted dove doveva imbarcarsi per in un volo verso Bologna, da dove poi avrebbe preso un altro aereo verso Alghero.
A quel punto Giacomo Zappino si è ritrovato senza smartphone, soldi e documenti e non è riuscito a salire sull’aereo. Ed è riuscito a contattare la famiglia soltanto dopo aver raggiunto in amico che vive nella capitale europea.
Nei giorni scorsi i genitori del giovane, che ha 34 anni e non 24 come appreso in un primo momento, lo hanno aspettato inutilmente al terminal Arrivi dello scalo della Riviera del corallo. E non riuscendo a contattarlo, si sono poi rivolti alla Polizia, che ha tracciato gli imbarchi riuscendo a scoprire che il 34enne non era partito da Londra. La sorella del giovane aveva lanciato un allarme sui social che ha raggiunto migliaia di condivisioni e sta rimbalzando vorticosamente tra le bacheche e i gruppi degli italiani che vivono in Inghilterra.
Il 34enne lavora in un ristorante di Leeds ma aveva raggiunto la capitale perché stava ritornando in Sardegna, forse per trascorrere le vacanze. Il suo smartphone era stato ritrovato all’interno di un bus che fa la spola tra la città e l’aeroporto di Stansted ed è stato portato agli oggetti smariti dello scalo londinese.