La Nuova Sardegna

Sassari

Criminalità

Spacciavano droga anche ai ragazzini, blitz dei carabinieri a Bonorva: 3 arresti

Spacciavano droga anche ai ragazzini, blitz dei carabinieri a Bonorva: 3 arresti

Obbligo di dimora per altre sei persone. Sequestrati oltre 40 chili di stupefacenti

13 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Bonorva Tre persone arrestate e altre sei sottoposte all'obbligo di dimora. È il bilancio dell'operazione antidroga condotta oggi dai carabinieri di Bonorva in collaborazione con i militari del Comando provinciale di Sassari, i Cacciatori di Sardegna e il Nucleo cinofili. Ai domiciliari con braccialetto elettronico sono finiti un 22enne di Borutta, un 37enne di Siligo e un 23enne di Thiesi. Obbligo di dimora per un 23enne e un 46enne di Thiesi, un 40enne, un uomo di 54 anni, un 25enne di Ittiri e un giovane di 25 anni di Bono.

L'operazione, denominata "Traliccio", è la conclusione di un'ampia indagine contro lo spaccio di stupefacenti iniziata circa un anno fa e partita dal sequestro di una piantagione di marijuana a Siligo. I militari dell'Arma con pedinamenti, appostamenti e intercettazioni hanno individuato un gruppo criminale specializzato nello spaccio nelle aree di Siligo, Thiesi e Torralba denunciando complessivamente 20 persone. Alcuni di questi denunciati, secondo quanto accertato dai carabinieri, compravano marijuana e cocaina da alcuni fornitori di Ittiri e Bono e poi smerciavano la droga sul mercato.

«Gli indagati - spiegano i carabinieri - si erano anche specializzati nella trasformazione della marijuana in hashish, mediante l'utilizzo di tecniche particolari con le quali mettevano in circolazione una tipologia di stupefacente meno diffusa rispetto alla marijuana stessa ed aumentando così i loro ricavi».

Tra i clienti degli spacciatori, è emerso dalle indagini, c'erano anche minorenni che compravano soprattutto hascisc e marijuana. In un caso un ragazzino ha anche rubato l'oro della nonna consegnandolo agli spacciatori per pagare la dose. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 40 kg di marijuana, 100 grammi di hashish e 50 di cocaina. (ANSA)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative