La Nuova Sardegna

Sassari

Innovazione

Sassari, Worldy vince la Star Cup Sardegna 2022


	La finale di Start Cup Sardegna <em>(foto Mauro Chessa)</em>
La finale di Start Cup Sardegna (foto Mauro Chessa)

La cerimonia si è svolta all’università, progetti sull’informazione, lo sport e la salute

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È Worldy il progetto imprenditoriale vincitore della Star Cup Sardegna 2022, premiato questa sera 25 ottobre nella cerimonia finale che si è svolta all'Università di Sassari. Worldy è una community di informazione generalista e orizzontale dedicata principalmente a un pubblico under 35 che punta sulla previsione che entro 20 anni nessuno si informerà più sui media tradizionali ma solo online o tramite app. Forte di questa convinzione il team di Worldy, composto da Luca Carta, Daniele Murtas, Enrico Nivola e Marco Demelas, ha sviluppato una community che conta già 534mila utenti attivi, con un incremento di 700 nuovi utenti al giorno. A loro va il primo premio di 5mila euro e il diritto di partecipare al al Premio Nazionale per l'Innovazione.

Al secondo posto si è classificato Lapper, un cronometro basato su GPS creato per gli sport e le attività in cui non si possa essere distratto da un dispositivo, mentre il terzo premio è stato assegnato a Rive4U, un rivestimento microbicida, economico ed ecosotenibile, per superfici che limita la trasmissione indiretta dei patogeni.

L'edizione 2022 di Start cup Sardegna, competizione per idee imprenditoriali innovative, organizzata dagli atenei di Sassari e Cagliari, in collaborazione con Progetto Innois, Innovazione e Idee per la Sardegna e della Fondazione di Sardegna, con i contributi di Banco di Sardegna, Verde Vita, Abinsula, Sardegna Ricerche, ha portato in finale nove progetti fra i quali, al termine di un percorso intensivo di affiancamento e di sviluppo delle idea imprenditoriale, fino alla stesura del Business Plan, sono stati selezionati i tre ritenuti migliori. 

Primo piano
Il processo

Fotomontaggi porno con il volto di Giorgia Meloni: come è stato individuato il presunto responsabile

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative