La Nuova Sardegna

Sassari

Criminalità

Assalto al portavalori sulla 131, sparatoria con tre feriti nel Sassarese

Assalto al portavalori sulla 131, sparatoria con tre feriti nel Sassarese

Un camion incendiato all’altezza del distributore Q8 vicino a Giave, per bloccare la 131. Intervento di polizia e carabinieri: lunga fila di auto. Trovata nel Nuorese l’auto usata dai banditi

30 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Giave Sparatoria sulla 131 all’altezza del chilometro 170, vicino al distributore Q8 di Giave, intorno alle 8,30 di stamane, mercoledì 30. I rapinatori hanno assaltato un portavalori della ditta Vigilpol (e non Mondialpol come scritto in precedenza), ferendo due vigilantes alle gambe. Dopo avere bloccato la strada, mettendo un camion di traverso e incendiandolo, i malviventi (tra le otto e le dieci persone) sono scappati a bordo di due auto, che successivamente sono state trovate incendiate a Badde Salighes. Carabinieri e polizia sono sul posto insieme ad alcune ambulanze. C’è anche una ragazza tre feriti, che è stata raggiunta da un proiettile a un braccio ed è stata portata in ospedale. 

Il fumo del camion in fiamme era visibile da grande distanza mentre sulla principale arteria della Sardegna si sono formate lunghissime file di auto in entrambe le direzioni.

Nel frattempo le forze dell'ordine hanno ritrovato l'auto usata dai banditi per la fuga. L'auto è stata ritrovata in provincia di Nuoro. Stando a una prima stima il bottino della rapina sarebbe esiguo, anche se è periodo di pagamento delle pensioni. Le ricerche procedono anche con un elicottero.

I feriti sono stati portati al pronto soccorso di Sassari, uno con l’elisoccorso e due a bordo di ambulanze. I due vigilantes sono stati feriti alle gambe, mentre la donna a un braccio. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative