La Nuova Sardegna

Sassari

Continuità territoriale

Gara per i voli agevolati sull’isola, amara sorpresa per Alghero: nessuna compagnia ha presentato offerte

di Umberto Aime

	L&#39;apertura delle buste nella gara per la continuit&agrave; territoriale aerea <em>(foto Mario Rosas)</em>
L'apertura delle buste nella gara per la continuità territoriale aerea (foto Mario Rosas)

Tranne che sulla Cagliari-Linate, per Cagliari-Roma e per tutte le rotte in capo ad Olbia sono arrivate le proposte di più di un vettore

27 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Amara sorpresa per Alghero all’apertura delle buste delle offerte nella gara per l'aggiudicazione delle rotte agevolate in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna. Per Alghero non c’era alcuna offerta di voli. Per Olbia-Fiumicino ci sono state offerte da AeroItalia, Ita e Volotea. Per Olbia Linate sono arrivate proposte ancora da AeroItalia e poi da Ita. Per Cagliari Linate si è proposta soltanto Ita mentre su Cagliari Roma sono arrivate offerte da Volotea e AeroItalia.

Per quanto riguarda Alghero è stato avviato immediatamente un tavolo con ministero ed Enac per evitare l’interruzione del servizio pubblico da metà febbraio da e per lo scalo della  Riviera del corallo.

La scadenza del termine era oggi 27 dicembre alle 13. Alle 15 la commissione ha aperto le buste. Entro il 31 dicembre negli auspici dell'assessorato ai Trasporti c’è la preparazione della graduatoria e l'assegnazione provvisoria, anche se per l’assegnazione definitiva e il via alla vendita dei biglietti, però, si dovrà attendere la scadenza del termine del 31 gennaio. Bisogna aspettare infatti le eventuali offerte di altri vettori senza la compensazione economica degli oneri di servizio pubblico. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative