La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo

Forte vento, interventi dei vigili del fuoco nell’isola

Forte vento, interventi dei vigili del fuoco nell’isola

Lavoro impegnativo per i pompieri a Sassari, Olbia, Tempio e La Maddalena

10 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Il vento imperversa in tutta l’isola. Sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco nella notte nella provincia di Sassari a causa delle forti raffiche di maestrale.

 Intorno alle 2 di stanotte 10 gennaio la squadra di Sassari è intervenuta sulla SP 48 in località Lu Padru e successivamente sulla Strada statale 200 al km 17, dove c'erano già all’opera anche i Barracelli di Sorso, per la presenza di alberi che invadevano la sede stradale. La squadra intervenuta ha ripristinato le condizioni di sicurezza della carreggiata.

Diversi gli interventi per i danni causati dal maltempo durante la notte anche in Gallura, soprattutto per quanto riguarda crollo di cornicioni e alberi divelti,  per le squadre di Olbia e Tempio.

Intorno alle 6 di questa mattina i vigili del fuoco di Olbia sono intervenuti in via Pisa per il crollo di una abbondante porzione di un cornicione a sbalzo. Tre autovetture danneggiate dai macigni volati a terra da una decina di metri. Fortunatamente non si segnalano feriti. La via è stata chiusa e la squadra ha provveduto a mettere in sicurezza le auto e a bonificare l'area

Analoghi interventi anche nell’isola della Maddalena da parte dei vigili del fuoco. In particolare, impegnativo il lavoro svolto nell’isola di Caprera dove sono stati diversi gli alberi abbattuti dal vento.

In Primo Piano
Incidente

La Maddalena, con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale della Marina

Video

Processo Grillo, Corsiglia si difende in aula: «Nessun abuso, con la ragazza un rapporto sessuale»

Le nostre iniziative