La Nuova Sardegna

Sassari

In via Satta

Cheremule, abitazione svaligiata in pieno giorno

di Daniela Deriu
Cheremule, abitazione svaligiata in pieno giorno

I ladri hanno portato via gioielli e contanti: 3mila euro il bottino

12 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cheremule Furto in pieno giorno in paese. I ladri sono entrati in azione in un appartamento situato in via Satta, portando via oro, gioielli e contanti per un valore complessivo di circa tremila euro. Il furto è avvenuto venerdì mattina, quando i due coniugi proprietari dell’abitazione sono usciti, intorno alle 9, lasciando la casa incustodita, per farvi ritorno alle 10.30. Un assenza non lunghissima ma che è bastata ai malviventi, che evidentemente erano appostati nei dintorni in attesa del momento giusto per introdursi in casa, per portare via il bottino.

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate grazie anche alle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza, i ladri si sono introdotti dalla porta d'ingresso (che si è presentata visibilmente forzata) e una volta all'interno della casa hanno messo tutto a soqquadro. Gli armadi divelti e i quadri gettati a terra lasciano inoltre pensare che stessero cercando una cassaforte. A fare l’amara scoperta e a dare l'allarme ai carabinieri della stazione di Thiesi, che sono giunti immediatamente sul posto, sono stati gli stessi proprietari dell’abitazione, una volta rincasati. I coniugi si trovano ora in stato di choc: «Dopo aver visto la nostra casa sottosopra io e mia moglie non abbiamo chiuso occhio – racconta l'uomo –. Dalla camera da letto mancavano i gioielli, e i pochi contanti che avevo lasciato nel mio portafoglio». I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini e hanno già acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza che ha ripreso il momento dell’irruzione dei ladri nell’appartamento.


 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative