La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo, riparte la stagione delle fiere: Alghero a Lugano

Turismo, riparte la stagione delle fiere: Alghero a Lugano

La Riviera del Corallo, con le sue bellezze e lo straordinario territorio che la circonda, si promuove al “Salone svizzero delle vacanze"

05 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Rafforzare e rilanciare la “destinazione Alghero”, consolidare e incrementare il numero di presenze turistiche nel suo territorio, accrescere l'appeal della città catalana d'Italia. Alghero, con le sue bellezze e lo straordinario territorio che la circonda, si promuove al “Salone Svizzero delle Vacanze”.

Dal 3 al 5 novembre 2023 Lugano sta ospitando la 20esima edizione della fiera dedicata al turismo ed una delle postazioni di eccellenza è occupata proprio da Alghero. Alla presenza delle principali località e dei migliori professionisti si incontrano domanda e offerta del comparto che rappresenta una delle colonne dell'economia in Riviera del Corallo.

La città, grazie all'azione coordinata dell'Assessorato al Turismo con la Fondazione Alghero e la presenza del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, l'Associazione Welcome to Alghero e l'Associazione Club di Prodotto Domos si presenta con un'azione integrata d'immagine, così da rafforzare la reputazione della destinazione nel Mediterraneo, coerentemente con gli obiettivi contenuti nella programmazione dell’Amministrazione comunale.

Presente a Lugano anche il presidente della Fondazione, Andrea Delogu, che ha portato i saluti agli operatori turistici ed agli imprenditori algheresi impegnati nella promozione e valorizzazione del territorio.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia saluta Alghero: «Costi troppo alti impossibile proseguire»

di Claudio Zoccheddu
Sardegna

Sassari, oltre duemila persone in piazza d'Italia per l'Otello

Le nostre iniziative