La Nuova Sardegna

Sassari

I controlli

Sulla Sassari-Olbia a 192 chilometri orari, patente ritirata

Sulla Sassari-Olbia a 192 chilometri orari, patente ritirata

Il bilancio dell’attività della polizia stradale nel Nord Sardegna

20 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Prosegue l’attività della polizia di Stato volta a contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali. L’intensificazione dei controlli nella provincia di Sassari effettuato dalle pattuglie della polizia stradale ha riguardato, in particolare, l’eccesso di velocità.

Nell’ultima settimana, i servizi effettuati in ambito extraurbano, sulle strade statali 291 Sassari/Alghero, 729 Sassari/Olbia e sulla 131 Carlo Felice, hanno confermato l’allarmante comportamento alla guida, in alcuni casi caratterizzato da velocità estremamente elevate. Particolare il caso di due veicoli immortalati dal Telelaser Trucam nella Sassari-Olbia, che sfrecciava rispettivamente a 192 e 181 km/h.

Solo nell’ultima settimana la polizia stradale di Sassari ha ritirato, a causa dell’eccesso di velocità, ben 12 patenti di guida, con periodi di sospensione fino a 12 mesi.

Sempre sulla strada Sassari-Olbia si è verificato un allarmante sinistro stradale, fortunatamente senza feriti, dovuto alla condotta sconsiderata del conducente di un furgone che, in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico di oltre 4 volte il limite consentito, ha imboccato contromano la SS 729, urtando due autoveicoli che procedevano regolarmente nel senso opposto.

Anche in questo caso gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente per l’applicazione della sospensione dalla guida fino a 2 anni oltre che al sequestro del mezzo.

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative