La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Striscione sul palazzo della Provincia di Sassari: "Cessate il fuoco, pace!"


	Foto Ivan Nuvoli
Foto Ivan Nuvoli

L’amministratore unico Pietrino Fois accoglie l’appello di una serie di associazioni e fa installare il messaggio contro la guerra

02 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Uno striscione con scritto “Cessate il fuoco, pace!”. Installato oggi, venerdì 2, sulla facciata del Palazzo della Provincia in piazza d’Italia. Un'iniziativa di una serie di associazioni cittadine che si sono rivolte all'amministratore unico Pietrino Fois, che ha accolto il loro appello.

«In questo momento così drammatico _ sottolineano le associazioni coinvolte - per milioni di esseri umani, la Provincia di Sassari ha dimostrato non solo grande partecipazione ma anche la consapevolezza che ogni Amministrazione, stimolata e sostenuta dai cittadini che hanno a cuore la pace, abbia il potere e l’autorevolezza per sollecitare i governi affinché si realizzino le condizioni di una pace che non può più attendere, una pace che riconosca i diritti umani di tutti gli individui, in ogni parte del mondo. Le associazioni proponenti ringraziano la Provincia di Sassari e Pietrino Fois per l’attenzione mostrata, per aver scelto di non restare indifferente e di assumere invece un ruolo attivo e propositivo, nell’interesse superiore dei valori di umanità iscritti nella nostra Costituzione e nella dichiarazione dei diritti umani».

Le Associazioni proponenti sono: Convenzione per i Diritti nel Mediterraneo - Ponti non muri - Emergency Sassari - Movimento Omosessuale Sardo - ANPI Sassari - Alisso - Acos - C.C.S Borderline - Comitato Fermiamo la guerra Sassari - ARCI Nord Sardegna - Associazione Italia Cuba - noiDonne2005 - Earth Gardeners - Amnesty International Sassari - Ass. ODV Franco Mura - Theatre En Vol - 4Caniperstrada Produzioni - Associazione culturale Humaniora – African Union Sardegna. (foto Ivan Nuvoli)

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

La tragedia

La comunità di Fonni straziata dal dolore dà l’ultimo saluto ai suoi quattro figli

Le nostre iniziative