Alghero, Mario Conoci: «Accetto il risultato negativo, ma vado avanti da sindaco»
Il primo cittadino ha raccolto 257 preferenze quando sono state scrutinate 24 seggi su 52
Sassari Giunti a metà delle sezioni scrutinate ad Alghero, a raccogliere un primo clamoroso risultato negativo è il sindaco Mario Conoci.
Primo nelle preferenze di Fratelli d'Italia, che sta raccogliendo in città comunque numeri esigui nella coalizione di centrodestra, per Conoci 257 voti (su 24 seggi su 52).
Raggiunto al telefono, il primo cittadino algherese accetta il ko con lucidità: «Non posso che prendere atto di un risultato che già a questo punto sembra assolutamente negativo nei confronti della mia candidatura».
Una candidatura definita «passionale e ingenua. Ho accettato la sfida all'ultimo momento e senza prepararla in maniera adeguata rispetto ad altri campioni di preferenze».
Tuttavia non considera il risultato come una bocciatura al suo mandato da sindaco, in scadenza tra pochi mesi. «Il mio impegno non verrà meno e sarà giudicato realmente durante le prossime comunali, non oggi».
Nel centrodestra in città al momento esultano invece da Forza Italia, dove Marco Tedde sfonda il muro dei mille voti (1058) e Giovanna Caria (589) si prende la rivincita, vice sindaca "silurata" proprio da Conoci lo scorso novembre 2023.