La Nuova Sardegna

Sassari

Il cambio al vertice

Bruno Billeci lascia la soprintendenza di Sassari e Nuoro e torna all'università

Giovanni Bua
Bruno Billeci lascia la soprintendenza di Sassari e Nuoro e torna all'università

Scaduta l’aspettativa di 5 anni. Da oggi, mercoledì 10, il ruolo andrà ad interim alla soprintendente di Cagliari Monica Stochino

10 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Da ieri, martedì 9, Bruno Billeci non è più al vertice della soprintendenza archeologia, belle arti e oaesaggio per le province di Sassari e Nuoro. Il docente universitario associato in Restauro ritorna ora ad Alghero dai suoi studenti nel dipartimento di architettura, design e urbanistica (Dadu) dell’università di Sassari.

Al suo posto, già da oggi, il suo ruolo sarà ricoperto ad interim dalla soprintendente di Cagliari Monica Stochino.

«Torno dai miei studenti – commenta Billeci – dopo 5 anni impegnativi ed entusiasmanti. Già da lunedì riprenderò le lezioni, la cosa più di tutte che mi è mancata. Lascio con dispiacere il mio ufficio e i colleghi, ai quali va il mio ringraziamento. Ringrazio tutti per il leale confronto, ciascuno nel proprio ruolo, che ha permesso a tutti noi di svolgere il nostro lavoro di servizio alla collettività e al territorio. Quello del soprintendente non è un ruolo facile, perché si è spesso chiamati a dire dei no. Ma devo dire che in questi anni ho ricevuto tanta collaborazione».

In Primo Piano
Il dossier

Top 1000, un’isola che si batte e cresce nonostante tutto

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative