La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

Sassari, torna la Corsa in rosa dal 19 al 21 aprile

di Paolo Ardovino
Sassari, torna la Corsa in rosa dal 19 al 21 aprile

Presentata la tredicesima edizione della manifestazione. Tre giorni di appuntamenti collaterali. Taglio del nastro venerdì in piazza d’Italia. Corsa con migliaia di partecipanti domenica mattina.

12 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sarà l'edizione numero tredici: la Corsa in rosa, presentata questa mattina in Camera di commercio, riempirà piazza d'Italia con migliaia di magliette rosa dal 19 al 21 aprile.

Taglio del nastro venerdì mattina alle 10, poi villaggio rosa con tanti eventi collaterali fino all'evento clou, la corsa vera e propria. «Si terrà domenica mattina dalle 9, in due versioni. La cisa run di 6 chilometri, agonistica e per i più allenati, e la Corsa in rosa di 3 chilometri a passo libero», spiega Luca Sanna, ideatore e presidente della manifestazione. C'è l'appoggio di istituzioni, forze dell'ordine e associazioni. «E siamo contente che si corra sotto l'elgida della Uisp — così la presidente regionale Uisp Mariapina Casula —. La discriminazione di genere c'è, la parità di trattamento tra uomini e donne è un obiettivo ancora non raggiunto. Eventi di questo tipo possono fare tanto». Prima uscita pubblica per il neo assessore regionale ai Lavori Pubblici, Antonio Piu, affezionato all'iniziativa: «Le azioni dal basso sono fondamentali, spesso le associazioni arrivano dove le istituzioni non riescono».

In Primo Piano
Milano

Graziano Mesina, al via la perizia per valutare il suo stato di salute mentale

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative